La Barbie “Elton John”, è questa la novità della Mattel, una bambola ispirata al cantante inglese e che riprende il suo look: coloratissima, estrosa ed è disponibile solo in edizione limitata. Top glitterato, pantaloni a zampa di elefante, bomberino con la scritta “Elton”. Inoltre proprio per omaggiare l’artista e il suo stile, la bambola ha stivali con plateau a righe arcobaleno, una bombetta e occhiali da sole scintillanti di colore rosa.

Dalla Mattel fanno sapere che la bambola Elton John “E’ un’audace collaborazione che personifica due icone culturali e onora la strordinaria abilità artistica e musicale di un artista stellare…”

Il cantante è entusiasta ed ha condiviso le foto della Barbie a lui ispirata sui suoi canali social dicendo: ” Barbie è un’icona a tutti gli effetti quindi che lei abbia reso omaggio al mio lavoro e al mio stile personale è un vero onore. Spero che ispiri i fan di tutto il mondo a perseguire senza paura i propri sogni e il loro illimitato potenziale”.

Possiamo dire che questo giocattolo così amato e diffuso tra i bambini, omaggiando il cantante inglese, veicola in maniera ambigua e indirettamente il messaggio LGBT promuovendone la diffusione.

E’ scontato sottolineare che in questa iniziativa l’aspetto commerciale è di tutto rilievo in quanto la bambola, messa in vendita in edizione limitata ad un “modico” prezzo di 50 dollari, sembra che sia già esaurita…