Il prossimo 13 dicembre 2017 arriva in Italia Love Is Love, antologia a fumetti di DC Comics IDW Publishing che riunisce le più prestigiose firme del fumetto americano per raccontare brevi storie incentrate sulle tematiche LGBT+, attraverso la rappresentazione di di icone come SupermanBatwoman e Wonder Woman. 

A pubblicare il volume, promosso dal fumettista americano Marc Andreyko sarà Renbooks, casa editrice specializzata in “comic book” dedicati al pubblico LGBT+. I proventi della vendita, fanno sapere i promotori dell’iniziativa, saranno devoluti ad un’associazione gay italiana e a Loves Equality, organizzazione che sostiene i familiari di chi ha perso un proprio caro nella strage di Orlando del giugno 2016.


Pubblichiamo di seguito i post con cui la casa editrice ha reso noto sui social network la pubblicazione del volume per il mercato italiano:

Non volevamo annunciarlo subito, ma volevamo festeggiare la vittoria di un Eisner Award proprio in questi giorni al San Diego Comicon, e ci è sembrato il caso. Siamo lieti di annunciarvi che l’antologia “Love is love” arriverà a dicembre in libreria e fumetteria e la pubblicheremo noi di Renbooks.

Tantissimi autori (tra cui Elsa Charretier, Phil Jimenez, Gail Simone, Paul Dini, Mark Millar, Sina Grace, G. Willow Wilson, Grant Morrison, Mirka Andolfo, Jim Lee, George Perez) e tantissimi personaggi DC (Wonder Woman, Batman, Supergirl, Batwoman, Superman e compagnia). L’edizione italiana avrà storie inedite realizzate anche da autori italiani e i proventi dell’iniziativa andranno in beneficienza ad una associazione LGBT italiana. Stay tuned!

Questa, invece, è la descrizione del progetto Love Is Love.

L’industria del fumetto unita in onore delle vittime della sparatoria di Orlando. Co-prodotta in America da DC comics e IDW, questa immensa antologia (più di 180 pagine di fumetto) contiene storie toccanti e intense realizzate dai migliori talenti del mondo dei fumetti per celebrare la comunità LGBT di tutto il mondo. Tutte le opere contenute nel volume sono state donate da alcuni degli sceneggiatori, scrittori, disegnatori e illustratori più grandi del mondo del fumetto in memoria delle vittime della strage di Orlando e dei loro familiari. Tra le pagine di “Love is love” ritroverete storie uniche e alcuni dei supereroi più amati al mondo: Batman, Superman, Wonder Woman e tanti altri pronti a schierarsi contro l’omofobia. L’edizione italiana di “Love is love” sarà impreziosita da storie inedite realizzate da tantissimi autori italiani che hanno voluto far parte del progetto. Siate parte di questo storico evento unico nel mondo del fumetto!

Perché non importa chi amiate. Importa che amiate.

Quest’ultima frase sintetizza perfettamente quello che è il messaggio dell’odierna propaganda omosessualista che arriva a servirsi anche dei fumetti per “ri-educare” i giovani alla assoluta “normalità” di ogni tendenza sessuale al di là del proprio sesso biologico e della legge naturale.